Coltelli Zwilling

Coltelli da cucina dal 1731
I Coltelli da Cucina Zwilling J.A. Henckels sono tra i più antichi al mondo, l’azienda ha le sue origini il 13 giugno del 1731 a Solingen, in Germania.
L’azienda nasce nel segno dei gemelli da cui prende il nome e il marchio (Zwilling significa gemelli in tedesco). Nel 1818 viene inaugurata la prima succursale a Berlino, seguita poi nel 1883 dal punto vendita di New York, per poi espandersi in tutto il mondo.
I Coltelli da Cucina Zwilling sono tra i migliori al mondo grazie all’alta qualità dei materiali e all’innovazione che da sempre caratterizzano i prodotti delle varie serie del marchio tedesco.
Punti di forza dei coltelli Zwilling sono la perfezione del taglio, la resistenza alla corrosione, la flessibilità e la durezza del metallo, caratteristiche date dall’acciaio prodotto grazie ad una propria formula, conosciuta come “colata speciale”.
Elemento vincente dei coltelli Zwilling è anche il suo design innovativo e di tendenza, per il quale l’azienda ha vinto prestigiosi premi.
Grazie all’alta qualità e alla varietà dei prodotti, i coltelli da cucina Zwilling sono adatti per ogni tipo di consumatore, dallo Chef professionista al semplice appassionato di cucina, ci sono infatti diversi tipi di linee con molteplici fasce di prezzo e qualità.
Tra le varie serie di coltelli Zwilling le più note sono la Twin Pollux e la Professional “S”.
I coltelli Twin Pollux sono perfetti per appassionati di cucina alle prime armi che però cercano un prodotto di qualità e dal classico design a tre rivetti.
I coltelli della seie Professional S, sono un prodotto di qualità alta, ideati per la cucina professionale, costituiti da un unico pezzo di acciaio, senza spazi tra la lama e il manico, caratteristica che rende il coltello confortevole, sicuro e più duraturo nel tempo.
Altra serie di coltelli Zwilling da menzionare è la ZWILLING Pro, sintesi perfetta tra innovazione, tradizione e precisione.
Consiglio per il lavaggio: Tutti i coltelli ZWILLING con manico in plastica possono essere lavati in lavastoviglie (a 55 °C), ma la ZWILLING raccomanda comunque il più delicato lavaggio a mano.